UA-97087501-1

5 migliori libri di produttività per un 2019 epico!

Se anche nel tuo piano per il 2019 c’era l’idea di far diventare quest’anno il più produttivo di sempre, questo post relativo ai 5 migliori libri di produttività può davvero fare per te!

 

Una lista che svolge tre funzioni utili in un colpo solo:

  • Incrementare la tua produttività
  • Farti leggere di più
  • Farti allenare con l’inglese.

 

Già presi singolarmente ciascuno di questi compiti, se ben eseguito può essere un ottimo punto di svolta per un 2019 produttivo e pieno di soddisfazione; l’unione delle tre cose non potrà far altro che moltiplicare esponenzialmente il risultato!

 

5 migliori libri di produttività, criterio di scelta

Nessuno è possessore della verità assoluta e probabilmente ci sono migliaia di libri migliori di quelli da me pubblicati, ma da qualche parte bisogna pur partire.

Per la mia lista ho scelto libri che mi hanno impressionato personalmente, libri che ho letto nella sua interezza o nella sua versione condensata.

Valutazione non solo mia, ma anche della comunità di lettori di Goodreads, che ha inserito questi titoli tra i migliori libri di produttività personale!

 

5 migliori libri di produttività, libro 1.

Atomic Habits: An Easy and Proven Way to Build Good Habits and Break Bad Ones by James Clear

James Clear nella sua opera dimostra come l’abilità di creare buone abitudini e rompere quelle negative può portare ad una vita personale e professionale maggiormente produttiva.

L’autore esegue una ricerca basata su interessanti storie reali di Atleti olimpici, fisici, artisti ed imprenditori che padroneggiano questa abilità.

La chiave? Imparare a pensare alla tua identità da un diverso punto di vista.

 

 

5 migliori libri di produttività, libro 2.

Keep Going: 10 Ways to Stay Creative in Good Times and Bad by Austin Kleon

L’autore di “Ruba come un artista” torna in libreria con una nuova opera che offre consigli per cambiare vita, come ad esempio rimanere creativi quando ci si trova di fronte ad un esaurimento personale o bloccati a causa di distrazioni e “vampiri di tempo”.

La sintesi? Un promemoria di ciò che dobbiamo fare per rimanere creativi nonostante il caos del mondo che ci circonda”.

 

 

5 migliori libri di produttività, libro 3.

Digital Minimalism: Choosing a Focused Life in a Noisy World by Cal Newport

Se sei molto distratto ed interessato a usare il tuo tempo in modo più produttivo, questo è il libro che fa per te.

Dall’autore di Deep Work arriva una guida per chiunque cerchi di sfuggire alle infinite distrazioni di telefoni cellulari, computer, orologi intelligenti e altro ancora.

Il professore di Georgetown ti introdurrà alla filosofia “less is more”, usando storie di moderni minimalisti digitali per dimostrare il suo punto di vista.

 

 

5 migliori libri di produttività, libro 4.

The Willpower Instinct: How Self-Control Works, Why it Matters, and What You Can Do to Get More of It by Kelly McGonigal

Secondo la docente di Stanford Kelly McGonigal, la chiave per sbloccare la risolutezza nello svolgere i propri compiti e nel perseguire gli obiettivi stabiliti è nelle nostre mani.

Kelly McGonigal spiega perché solo cinque minuti di esercizio o un minuto di respiro lento possono dare a chiunque una spinta di forza di volontà.

L’autrice ha “un talento per comunicare scienze difficili in termini laici con un senso dell’umorismo per l’avvio” (recensione Amazon).

 

 

5 migliori libri di produttività, libro 5.

The Power of Habit: Why We Do What We Do in Life and Business by Charles Duhigg

Per il pluripremiato reporter d’affari Charles Duhigg, la capacità di formare abitudini salutari guida ogni tipo di successo, sia che tu voglia gestire una grande squadra o costruire un prodotto influente.

In questo libro, usa la ricerca scientifica rivoluzionaria per spiegare perché e come le abitudini possono sbloccare il potenziale di chiunque.

5 migliori libri di produttività

5 migliori libri di produttività per un 2019 produttivo

 

5 migliori libri di produttività, conclusione.

Nessuno dice che dovrai leggere tutti questi libri per diventare estremamente produttivo.

Però anche solo leggerne uno, se studiato in maniera attenta e soprattutto applicandone concetti ed insegnamenti potrebbe creare un gran cambiamento nella tua vita, quindi perché non provare?

 

Hai già letto qualcuno di questi libri?

Ne hai qualcuno da aggiungere? Trovi altre recensioni di libri qua

Permanent link to this article: http://www.unmillimetro.com/libri/5-migliori-libri-di-produttivita/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.