UA-97087501-1

La via del successo. 140 riflessioni. La mia recensione

La via del successo è difficile da trovare e spesso ancora più difficile da seguire; questa via è piena di deviazioni, lavori in corso e rallentamenti, a volte sembra un po’ una delle nostre autostrade!

 

La via del successo è però quella che dovrai perseguire per realizzare quello che vuoi, anche se il tuo obiettivo primario non è la fama, il denaro o qualcosa di molto “pubblico”.

 

Sì, perché per successo si intende quello personale, che per qualcuno potrebbe essere il ricalcare la storia di Chiara Ferragni e del suo matrimonio #ferragnez, mentre per altri semplicemente l’avere il tempo per crescere la propria famiglia, perseguire le proprie passioni, diventare ricco sfondato etc etc.

 

Dando per appurato che tu, sì, tu che mi leggi dovrai essere l’artefice del tuo stesso successo e che formule magiche non ne esistono (o meglio, io non ne ho ancora trovate), potresti però, durante il tuo percorso, trarre beneficio da alcuni supporti, libri, guide o siti internet (si, anche un millimetro) che ti aiutino a mantenere la retta via.

Un po’ come il Lane-Keep Assist che sta iniziando a comparire sui nuovi modelli di auto.

Ecco, il Lane-Keep Assist di questa settimana è un libricino che mi è capitato sotto mano un pò di tempo fa; più che un libro, una sorta di Bignami motivatore, scritto per aiutarti a raggiungere e percorrere la via del successo.

la via del successo, la cover

La copertina de “La via del successo”

L’autore di questo libro è Jim Rohn, famosissimo scrittore motivazionale americano, conosciuto per alcuni testi di crescita personale che hanno fatto la storia, sia in lingia originale sia nella traduzione italiana.

 

Qualche esempio?

 

Beh, per esempio “Le 5 chiavi principali del successo” o “7 strategie per la ricchezza e la felicità”, libri che ispirano ed hanno ispirato persone in tutto il mondo, contribuendo a far crescere e fiorire anche altri autori, come Jack Canfield, Brian Tracy o T.Harv Eker.

 

Ecco, oggi ti voglio parlare del suo libricino intitolato proprio “La via del successo”; la classica opera che dovresti tenere sul comodino o sulla scrivania e da cui leggere una pagina al giorno, una pagina che ti ispirerà, ti farà pensare e contribuirà a guidarti sulla via del successo stesso.

 

Leggere una pagina di questo libro ti impegnerà dieci secondi netti, è perfetto anche per chi non ama leggere, ma le frasi in esso riportate lasceranno il segno!

Il libro contiene 140 riflessioni; ognuna di esse utile, interessante e motivante.

 

Vuoi sapere qual è la preferita di UnMillimetro?

Questa:

 

Sono i piccoli sforzi che portano a grandi traguardi.

Tutti gli sforzi influiscono tra loro.

Tutto

influisce su tutto il resto.

 

Perché questa frase mi piace e mi ha colpito?

Perché mi fa venire voglia di cominciare, mi fa pensare che anche solo il piccolo sforzo di iniziare a scrivere un articolo, una mail, fare un po’ di sport, serva e sia parte di una trasformazione più grande.

Come per un meccanismo molto complesso che si avvia da un ingranaggio minuscolo così è anche per la nostra motivazione ed il raggiungimento degli obiettivi.

Perserverare, continaure ad impegnarsi e credere in qualcosa porta sempre ad ottenere risultati, ma spesso sul lungo termine, e capita frequentemente che si molli prima di arrivare ad ottenere qualcosa di tangibile.

 

Questo libretto a me è piaciuto e sto pensando anche di regalarne qualcuno, proprio perché non è impegnativo ma è fruibile a tutti.

pagg 28 e 29 de "La Via del successo"

La pagina tipo de “La via del successo”

 

 

Lo hai già letto? C’è una delle 140 frasi che ti ha colpito di più ed è diventata il tuo motto?

Hai voglia di condividerla con noi e dirci il perché?

 

Ho comprato questo libro su Amazon, costa circa 5 €, te lo consiglio e ti lascio qua il link nel caso ti interessasse.

Sì, è un link di affiliazione, quindi se acquisterai qualcosa, una piccola percentuale di quanto tu acquisiti entrerà nelle mie tasche.

Se ti è piaciuto questo articolo o i miei sforzi consideralo come se tu mi stessi offrendo una quota per un caffè.

Se non lo vuoi acquistare, non preoccuparti, ma se ti va, “batti un colpo” nei commenti, avere un feedback, sentire un “pubblico” fa sempre piacere!

 

Buona crescita!

 

 

 

 

 

Permanent link to this article: http://www.unmillimetro.com/libri/la-via-del-successo/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.