Puoi avere tutte le idee e gli obiettivi del mondo, ma se non hai quella, non avrai mai risultati, parliamo della coerenza e dell’essere coerenti.

 

Cosa vuol dire essere coerenti?

Avere coerenza nel proprio pensiero, idee ed azioni è quel piccolo plus che separa il successo dal fallimento. Senza coerenza, tutti i tuoi talenti e le tue idee creative saranno praticamente inutili.

Le persone incredibilmente talentuose falliscono quando non sono coerenti, mentre le persone di minor talento hanno successo semplicemente perché sono coerenti.

Ecco perché motivazione e talento da soli non bastano, mentre grinta e coerenza sono invece fondamentali.

Essere coerenti è un muscolo che si può allenare. Quindi se il tuo obiettivo è quello di migliorare ed aumentare nell’ambito della chiarezza e della consistenza, continua a leggere, potresti trovare preziose indicazioni nelle prossime righe.

“Le piccole cose fatte ripetutamente portano a grandi cambiamenti nelle nostre vite.”

Srinivas Rao

 

Essere coerenti è un superpotere.

Forse non sarai il più veloce o il più creativo, ma se sarai il più coerente otterrai i valori e risultati che le persone dotate di questi “doni” non raggiungeranno mai.

Laddove gli altri potrebbero essere più veloci (nella creazione, nell’individuare le tendenze, nell’apprendimento), essere coerenti ti rende più tenace. Laddove gli altri si arrendono, per chi è coerente e motivato è solo l’inizio.

 

La Coerenza è la chiave per risultati straordinari.

Se vuoi avere successo in qualsiasi cosa – affari, fitness, investimenti – concentrati sull’essere coerente. Impara in modo coerente. Crea in modo coerente. Fai in modo coerente. È la chiave per risultati straordinari.

essere coerenti
coerenti e consistenti come una goccia sulla roccia

 

Per esempio:

  • Seth Godin scrive un post sul blog ogni singolo giorno da oltre 10 anni;
  • UnMillimetro pubblica un post alla settimana da anni;
  • Thomas Edison ha realizzato più di 1.000 invenzioni di cui la maggior parte non andava
  • Cristiano Ronaldo fa un milione di miliardi di push-up al giorno.

 

Per tutte queste persone, la coerenza è stata un fattore importante nel loro successo.

 

“Un fiume scava la roccia, non per la sua potenza, ma per la sua persistenza”.

James N. Watkins

 

Con le tue abitudini, è ciò che fai in modo coerente che lascia un impatto duraturo sulla tua salute, mentalità, finanze e produttività, non quello che fai di tanto in tanto.

Nello sport, sono gli atleti che danno costantemente tutto durante l’allenamento a dare il meglio il giorno della partita, non quelli che si allenano duramente solo quando ne hanno voglia.

E nella creazione di ricchezza, sono coloro che spendono costantemente meno di quanto guadagnano ad andare avanti finanziariamente, non coloro che risparmiano il più possibile di tanto in tanto.

 

Essere coerenti è fare il lavoro quando nessuno sta guardando

“Quello che farai in privato è ciò per cui sarai ricompensato in pubblico”.

Jim Rohn

 

La maggior parte delle persone lavora sodo solo quando le altre persone le guardano, che si tratti del loro manager, colleghi o amici. Sono solo il loro sé con le migliori prestazioni quando possono ottenere una sorta di lode o riconoscimento per i loro sforzi.

Solo quando il manager è in ufficio lavorano sodo.

Solo quando i loro amici sono in palestra fanno sollevamento pesi.

Solo quando la telecamera è puntata su di loro mostrano il meglio di sé.

Ma, la maggior parte delle volte, non c’è nessuno che guarda la nostra esibizione. Pertanto, è quello che fai quando nessuno sta guardando che fa la differenza tra una vita straordinaria e una vita mediocre.

E se iniziassi ad agire in privato proprio come agisci in pubblico?

 

Essere coerenti è semplice

“Se vuoi cambiare la tua vita, inizia cambiando il tuo comportamento e rendi il nuovo comportamento qualcosa che segui costantemente.”

Srinivas Rao

 

Sii coerente, la coerenza è la chiave per le massime prestazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.