Indimenticabile? 10 qualità per renderti tale, in ogni ambito della vita

Molte persone trascorrono la propria vita come se non fossero nemmeno esistite agli occhi delle altre; un totale spreco, ecco perché dovresti puntare ad essere indimenticabile!

Facciamo però prima una breve premessa. Dovrebbe interessarti il giusto cosa pensano gli altri di te.

Tuttavia ci sono momenti, situazioni e persone che ci fanno sentire il bisogno e la voglia di essere indimenticabile.

 

Vorrai pur bene lasciare un segno nei tuoi cari e nelle persone con cui interagisci della tua presenza? Ecco perché quando è necessario, dovresti poterti rendere indimenticabile.

 

Ci sono segni e caratteristiche che possono contribuire in maniera importante a renderti INDIMENTICABILE. Certo alcune sono insite in noi.

Ma ci sono altre caratteristiche che puoi facilmente apprendere e applicare per migliorare le tue relazioni e connetterti veramente con gli altri.

  1. Dona senza pretendere qualcosa in cambio

Siamo tutti in qualche modo inclini a volere qualcosa in cambio quando diamo. Tuttavia, la cosa più semplice che puoi fare è imparare a fare le cose per amore, senza aspettarti nulla in cambio.

La prossima volta che fai un favore a qualcuno, fallo senza pretendere o mirare a qualcosa. Prova e gusta la gioia di dare. Se poi riceverai qualcosa in cambio, ti sentirai benissimo; ma in caso contrario, non sarà un grosso problema.

 

  1. Ridi di te stesso

Quando ti prendi troppo sul serio ti focalizzi su un immagine ed uno standard di te incredibilmente alto, che inevitabilmente causa problemi sia a te che a chi ti circonda. Ogni volta che non soddisfi quello standard, ti senti male con te stesso.

Abbraccia il tuo lato imperfetto senza paura. Innamorati di esso. Impara a ridere di te stesso in modo sano come faresti con il tuo migliore amico quando fa qualcosa di divertente. E non arrabbiarti per le piccole cose; cerca invece di ridere delle stesse.

“La razza umana ha solo un’arma veramente efficace e questa è la risata.”

Mark Twain

  1. Non cercare mai di impressionare gli altri se vuoi davvero essere indimenticabile

Quando cerchi di impressionare gli altri, nascondi un insicurezza nelle azioni e nei tuoi atteggiamenti che non passa inosservata agli altri.

Le persone indimenticabili di solito parlano di se stesse solo quando viene chiesto di farlo e non ti sopraffanno con troppi dettagli. Non sentono il bisogno di impressionare gli altri. Quando parli con loro sono rilassati, naturali e spontanei.

Se ti ritrovi spesso a sforzarti di impressionare gli altri, lavora su te stesso e sulla tua autostima. Quando conosci il tuo valore e hai un’elevata autostima, non sentirai il bisogno di fare il fenomeno.

 

  1. Abbi convinzioni ed obiettivi forti se vuoi essere indimenticabile

Semplice. Non rinunciare mai a chi sei, ai tuoi standard e alle tue passioni, purché ciò non interferisca con il rispetto degli altri. Sii te stesso. Gli yes-men e quelli che si adattano e piegano al vento come banderuole, in un rapporto sano, dopo un pò stancano.

 

  1. Impara a tenere le tue emozioni sotto controllo

Cerca, per quanto possibile di non agire solo in base alle tue emozioni. Rifletti prima di parlare ed agire. Se qualcuno ti colpisce in un punto sensibile, conta fino a 10 prima di rispondere. Il concetto è vecchissimo, mi ricordo che lo diceva già mia nonna, quindi se la saggezza arriva direttamente dai nostri avi, perché non darle ascolto?

Avere il controllo sulle tue emozioni è una delle qualità più attraenti che puoi avere. Cerca di prenderti sempre del tempo prima di rispondere, agisci a mente fredda.

indimenticabile
indimenticabile si diventa…

 

  1. Sii felice per il successo degli altri e non sprecare energie in invidia e gelosia

L’invidia è senza dubbio una delle peggiori minacce a qualsiasi tipo di relazione. Le persone miserabili e insicure sono intrinsecamente gelose, il che impedisce loro di connettersi con gli altri. L’invidia può essere dannosa per le relazioni. E poi sinceramente a cosa ti porta essere invidioso? Te la farà ottenere?

Impara a celebrare i risultati degli altri. Non sentirti minacciato dal successo degli altri, rendilo invece una scusa per celebrare la vita. (lo so, a volte è difficile 😉

 

  1. Per essere indimenticabile, appassionati a qualcosa

Trova qualcosa che ti coinvolge; può essere l’hobby della vita o una passione che cambia spesso (mai sentito parlare della multipotenzialità?). Potrebbe essere una passione per i viaggi, per la cucina o per una squadra. La passione per un sogno o per il tuo lavoro, trova quello che fa per te ma appassionati.

Ho sempre trovato persone molto appassionate di qualcosa che sono molto attraenti. Potrebbe essere l’entusiasmo per dieci cose diverse o anche solo un semplice hobby.

Le persone che perseguono una carriera, un hobby o qualsiasi tipo di sogno con passione trasmettono un senso del brivido della vita che difficilmente puoi ignorare. Il loro entusiasmo e la loro passione sono contagiosi e questo di per sé li rende indimenticabili.

 

  1. Sii gentile con gli estranei

Trattare male gli altri, anche se sconosciuti  mostra che hai una bassa integrità, empatia e persino rispetto di te stesso, perché le persone con un alto livello di rispetto di sé non sentono il bisogno di agire come se  fossero ad un livello superiore agli altri. E non potrei essere più d’accordo con questo.

Sii onesto, caloroso, gentile ed amichevole. Non essere servile ne “piacione” ma corretto. Ricorda, comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te.

 

  1. Resta umile

Impara ad apprezzare ciò che sei e non aver paura di essere umile. I tuoi difetti non ti rendono antipatico, ma ti caratterizzano.

 

  1. Prendersi cura del proprio corpo, per essere indimenticabile dovrai sentirti bene per primo con te stesso

“Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto in cui realmente vivrai. ”

Jim Rohn

Il tuo corpo e la tua mente sono i tuoi beni più preziosi. Ricorda che amarti costantemente e prenderti cura di te stesso ti dà il carburante di cui hai bisogno per essere al meglio ogni giorno. Ciò significa non solo mangiare cibi sani, bere acqua e fare attività fisica – il che è essenziale – ma anche tenere sotto controllo la tua salute e renderla la tua priorità numero uno.

 

Imparare e applicare queste semplici qualità può trasformare il tuo rapporto con te stesso e con gli altri.

Se vuoi che le persone ti ricordino in modo positivo, tienilo a mente: tutto dipende da come tratti te stesso e ti comporti con gli altri, due cose che sono sotto il tuo controllo.

Le persone indimenticabili non sono necessariamente bellissime. Quello che hanno in comune è che di solito ti fanno provare forti emozioni positive quando sei in loro compagnia. Perché amano diffondere positività e sono felici se possono farti stare bene.

Sii come loro, sii indimenticabile.

Piaciuto? Pensi possa interessare a qualcuno? Allora condividilo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: