rinfresca il tuo cervello

Rinfresca il tuo cervello con le pulizie di primavera per ripartire alla grande!

Non si può sempre correre “a manetta”, ogni tanto è tempo di fare un punto zero e cambiare un pò l’aria. Se non vuoi rischiare il burnout ma vuoi dare il meglio, rinfresca il tuo cervello!

Come le pulizie di primavera, che avvengono una volta l’anno e “scaravoltano” casa, metaforicamente e periodicamente é necessario svolgere la stessa attività anche per il proprio cervello.

Quindi, ipotizziamo che sia già una primavera metaforica per il nostro cervello e prepariamoci a questa attività di rinnovamento e ricarica. Continua a leggere, salva questo post nei preferiti ed usalo quando ritieni sia il momento migliore!

 

La primavera è la stagione dei nuovi inizi, un momento per rinnovarsi e ricaricarsi.

Ma, cosa ancora più importante, proprio come facciamo una normale “pulizia primaverile” della nostra casa per riordinare il nostro spazio personale, dovremmo anche concentrarci su una  “pulizia primaverile per la nostra mente”.

 

Rinfresca il tuo cervello. Perché?

Dopotutto, sono i tuoi pensieri mentali che creano il destino della tua vita. Ecco quindi che liberti degli stessi e dei comportamenti negativi perpetrati in passato, sono il sistema migliore per ripartire alla grande. Così come una mongolfiera per librarsi in cielo deve mollare la zavorra, la stessa cosa dovrebbe avvenire per noi e la nostra mente.

Per farlo, inizia a liberarti di tutti i pensieri e comportamenti negativi. Fai come la primavera, che si sbarazza del freddo e dell’ultima neve. Poi, come questa stagione, inizia a piantare “il seme di una buona abitudine” che manterrai nel tempo, curandolo giorno dopo giorno fino a quando non diverrà un florido albero.

Certo, pensieri, goals ed abitudini non sono fisici come può esserlo il seme di una pianta, ma perché dovrebbero comportare in modo diverso?

“I pensieri sono cose”.

Quando pianti pensieri positivi nella tua florida mente, creerai risultati positivi.

Simile a un seme piantato nella terra che ha uno schema prestabilito destinato dalla natura a crescere in frutti, abbiamo anche la capacità di materializzarci in qualsiasi immagine di ciò che vogliamo essere o diventare attraverso uno sforzo concentrato. Quindi, come il seme, se il tuo pensiero è “piantato”, “nutrito” e curato, quei pensieri focalizzati si manifesteranno nella realtà fisica.

Hai la capacità di strappare le “erbacce negative” dalla tua mente. Sostituisci le abitudini negative coltivando una nuova idea vibrante in modo da poter ricominciare. Per diventare una versione ricaricata e nuova di te stesso semplicemente spazzando via un po’ di disordine e facendo le “pulizie di primavera”.

Rinfresca il tuo cervello, con questi suggerimenti.

 

Riordina la tua casa/ufficio

Quando lo spazio intorno a te è libero e privo di disordine puoi organizzarti meglio per iniziare a lavorare su te stesso. Inizia a rimuovere le vecchie convinzioni limitanti e il bagaglio emotivo che ti sei portato dietro per diventare la persona nuova e migliorata che hai sempre sognato di diventare. (Marie Kondo docet).

Prendi un impegno e agisci. 

rinfresca il tuo cervello
rinfresca il tuo cervello, vai di pulizie di primavera

Costruisci uno “spazio coltivabile”

Nuovi “semi” o idee positive avranno difficoltà a essere coltivati ​​fino a quando non rimuoverai le abitudini e le basi negative dal passato.

Parte della costruzione di una solida base è mangiare sano, dormire almeno 5-6 ore ogni notte e rimanere attivi.

Abbandona le lente routine sedentarie che potresti aver sviluppato nell’ultimo periodo e dai via al cambiamento.

Crea un terreno fertile.

 

Goditi la vita

Sii consapevole dei tuoi schemi di pensiero aumentando la tua consapevolezza per concentrarti solo su pensieri positivi.

Stai vivendo la vita che desideri davvero? Se no perché? Visualizza gli obiettivi che vuoi raggiungere e libera i dubbi e le paure che potrebbero averti trattenuto.

Goditi l’oggi, non attendere domani.

 

Ricomincia da capo

Se ti prendi del tempo per rilassarti, puoi fissare nuovi obiettivi che vorresti davvero raggiungere.

Chiediti: quali sono i passaggi per arrivarci?

Scrivi i tuoi pensieri e i tuoi obiettivi ripetendoli spesso. Pianifica di creare una routine mattutina stimolante per te, anche se è breve e semplice.

Abbi una visione.

 

Rinfresca il tuo cervello con queste semplici “pulizie di primavera” e riparti di slancio. Te lo meriti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.