Tornare in pista, facile a dirsi, ma come fare a ripartire?

tornare in pista

Tornare in pista, rimettersi in carreggiata. Nel nostro vocabolario quotidiano sono molti i termini ed i modi di dire per indicare questa situazione.

Molti modi di dire perché probabilmente sono molte le occasioni in cui per nostre ragioni o per le difficolta della vita ci troviamo a perderla quella pista.

Ogni giorno vorremmo continuare o cominciare un nuovo percorso, ma ogni giorno intoppi di vario tipo ci fermano ed interrompono.

Problemi ed ostacoli compaiono per farci deragliare, ma sta a noi decidere se considerarli come ostacoli temporanei ed occasioni o muraglie insuperabili.

La vita non è perfetta, non lo è mai stata, non lo sarà mai.

Tutti abbiamo problemi nella vita che devono essere affrontati.

Il fattore vincente è la quantità di energia emotiva, mentale e fisica che dedichiamo a queste questioni che possono assorbire molto del nostro tempo e della nostra attenzione.

Un deragliamento che possiamo interrompere, al fine di tornare “on the road” il prima possibile e nel miglior modo.

 

Tornare in pista, 12 consigli che possono essere d’aiuto

 

#1. Impara dal passato ma non interiorizzarlo.

I nostri errori passati dovrebbero essere un promemoria per correggere le tue azioni e capire che il successo dipende davvero da quanto hai imparato e come puoi cambiare.

#2. Identifica ciò che è importante nella tua vita.

Elimina tutto ciò che nella tua vita tende a sminuire i tuoi obiettivi. Sii spietato nella tua selezione.

#3. Sii produttivo e non impegnato.

Molte persone commettono l’errore di essere “impegnate” piuttosto che “produttive“. Le attività che svolgi sono produttive? O forse stanno sprecando il tuo tempo prezioso.

#4. Dai quello che vorresti ricevere.

Il karma esiste, magari non ai livelli di “My name is Earl”, ma esiste. Quindi dai ciò che vorresti ricevere.

#5. Rimuovi la negatività.

Rimuovi i drammi inutili dalla tua vita. Smetti di circondarti di persone che creano questo o che hanno un’influenza negativa.

#6. Sii onesto.

Inizia ad essere onesto con te stesso e con tutti gli altri. Molte volte la società moderna fa apparire l’onesto come un ingenuo e povero illuso, ma a lungo termine, ed anche per il punto 4, a lungo termine l’onesta paga. Attendi sul bordo del fiume e lo vedrai (cit.).

tornare in pista
tornare in pista e ripartire

#7. Organizzati ed elimina il disordine.

Non devi essere così radicale come Marie Kondo e le sue guide, ma eliminare distrazioni e disordine ti aiuterà a focalizzare ed a ripartire al meglio.

#8. Abbraccia l’efficienza e la ricerca della stessa.

Smettila di fare la stessa vecchia cosa, allo stesso modo. Se continui a fare questo anno dopo anno, tutto ciò che avrai ottenuto saranno gli stessi vecchi risultati.

#9. Cura la tua salute.

Rimani in salute, mantieniti in forma e trascorri più tempo nella natura in uno stato mentale calmo e rilassato.

#10. Focus.

Continua ad affermare, visualizzare e fissare obiettivi per motivarti continuamente ad avere successo.

#11. Un successo parziale é meglio di niente.

Non siamo a lascia o raddoppia o a “rischiatutto”. Nella vita e nei tuoi obiettivi un successo parziale in molti casi (se non tutti) é meglio di niente. Anche se non riuscirai a completare il tuo obiettivo per un giorno, già solo che tu ci abbia provato significherà qualcosa. L’importante é che questo non accada per più giorni di seguito.

#12. Pianifica

Non c’è niente di meglio di pianificare le tue abitudini per ottenere risultati e tornare in pista. Calendarizza le tue abitudini e concatenale tra loro, sarà più semplice completarle.

Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Il piccolo principe

 

Torna in pista

Il cambiamento può essere difficile. All’inizio, le tue abitudini sane potrebbero fare due passi avanti e un passo indietro.

Anticipare quei passi all’indietro può fare la differenza. Sviluppa un piano per tornare in pista e ricominciare la tua routine il più rapidamente possibile.

Te lo meriti.

1 pensiero su “Tornare in pista, facile a dirsi, ma come fare a ripartire?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.