Ognuno di noi colleziona qualcosa. Io, come molti altri, nel tempo, ho realizzato una collezione di belle frasi. Non una collezione cartacea ma un insieme di appunti, note sottolineate provenienti dal mio Kindle, farsi che nel tempo ho letto e riciclato sui miei social media.
Una frase può divertire, far riflettere, pensare o agire, io la considero quasi come una pietra d’inciampo sul mio cammino, qualcosa presente sullo stesso, che mi permetta di fermarmi un attimo e riflettere.
Come usare le Belle frasi?
Non una lista da scorrere come quella della spesa e nemmeno da utilizzare per farcire social media, baci Perugina o biscotti della fortuna.
Citazioni, e frasi belle o “quotes”, come le indicano nel mondo anglosassone, sono piccoli spunti di riflessione che, in diversi ambiti ci possono essere d’aiuto nella nostra quotidianità.
Ogni tanto le rileggo in maniera cosciente o casuale e trovo sempre nelle stesse un nuovo spunto, un aggancio, una ripartenza.
Perché ci interessano le belle frasi?
Le frasi sono importanti perchè nelle stesse, in poche parole troviamo concetti interessanti, che possano rafforzare o cambiare le nostre convinzioni. L’origine delle farsi non è fondamentale, molte di esse provengono dal passato e non metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano state pronunciate davvero dalla persona, ma ciò non è fondamentale.
La frase potrebbe essere stata anche costruita, realizzata da un esperto di storytelling o copywriting. Questo però non è importante, perché nopn dovremmo mai leggere una frase in base a chi l’ha scritta, ma per ciò che significa.
101 incredibi belle frasi, proverbi e citazioni per ispirare la tua autostima
Ci è voluto molto tempo per raccogliere, elencare e copiare queste frasi. Cosa ne dici di ripagare il mio sforzo con un commento o una condivisione? Se poi hai una frase da aggiungere, mi piacerebbe molto che la condividessi con me e con noi tutti.