Belle frasi 60 frasi per te. Frasi sulla vita, frasi per il successo personale, citazioni per la crescita

Ognuno di noi colleziona qualcosa. Io, come molti altri, nel tempo, ho realizzato una collezione di belle frasi. Non una collezione cartacea ma un insieme di appunti, note sottolineate provenienti dal mio Kindle, farsi che nel tempo ho letto e riciclato sui miei social media.

Una frase può divertire, far riflettere, pensare o agire, io la considero quasi come una pietra d’inciampo sul mio cammino, qualcosa presente sullo stesso, che mi permetta di fermarmi un attimo e riflettere.

 

Come usare le Belle frasi? Come si usano le frasi sulla La Vita?

Non una lista da scorrere come quella della spesa e nemmeno da utilizzare per farcire social media, baci Perugina o biscotti della fortuna.

Citazioni, e frasi belle o “quotes”, come le indicano nel mondo anglosassone, sono piccoli spunti di riflessione che, in diversi ambiti ci possono essere d’aiuto nella nostra quotidianità.

Ogni tanto le rileggo in maniera cosciente o casuale e trovo sempre nelle stesse un nuovo spunto, un aggancio, una ripartenza.

Perché ci interessano le belle frasi?

Le frasi sono importanti perchè nelle stesse, in poche parole troviamo concetti interessanti, che possano rafforzare o cambiare le nostre convinzioni. L’origine delle farsi non è fondamentale, molte di esse provengono dal passato e non metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano state pronunciate davvero dalla persona, ma ciò non è fondamentale.

La frase potrebbe essere stata anche costruita, realizzata da un esperto di storytelling o copywriting. Questo però non è importante, perché nopn dovremmo mai leggere una frase in base a chi l’ha scritta, ma per ciò che significa.

 

101 incredibi belle frasi, proverbi e citazioni per ispirare la tua autostima

Ci è voluto molto tempo per raccogliere, elencare e copiare queste frasi. Cosa ne dici di ripagare il mio sforzo con un commento o una condivisione? Se poi hai una frase da aggiungere, mi piacerebbe molto che la condividessi con me e con noi tutti.

belle frasi
belle frasi, 60, le migliori, per te

Citazioni e belle frasi sullo sviluppo personale per una vita strategica e basata su solidi principi

“Guarda in profondità nella natura, e poi capirai tutto meglio.”

Albert Einstein

“Dipendiamo interamente dall’obbedienza alle leggi della natura per il nostro successo o fallimento in questa vita.”

Raymond Holliwell

“È importante vedere la conoscenza come una sorta di albero semantico: assicurati di comprendere i principi fondamentali, vale a dire il tronco e i grandi rami, prima di entrare nelle foglie o non troverai nulla a cui aggrapparsi”.
Elon Musk

“In materia di verità e giustizia, non c’è differenza tra problemi grandi e piccoli, poiché le questioni riguardanti il ​​trattamento delle persone sono tutte uguali”.
Albert Einstein

Citazioni e belle frasi sull’importanza dello sviluppo personale

“L’importante è che andiamo avanti costantemente – l’obiettivo è la realizzazione progressiva di un obiettivo prestabilito. E la nostra crescita non dovrebbe mai finire.”
Og Mandino

“Per essere attuali in questi tempi che cambiano, dobbiamo perseguire un programma costante di auto-miglioramento, un viaggio senza fine in nuovi campi di conoscenza e apprendimento.”
Og Mandino

“Impara a lavorare di più su te stesso che sul tuo lavoro.”
Jim Rohn

“Se stai andando avanti nella tua vita, se stai progredendo personalmente, professionalmente, emotivamente, spiritualmente, sarai felice.”
Tony Robbins

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio, devi continuare a muoverti.”
Albert Einstein

“Gli uomini sono ansiosi di migliorare le loro circostanze, ma non sono disposti a migliorare se stessi; rimangono quindi vincolati”.
James Allen

Belle frasi e citazioni sullo sviluppo personale sulla leadership

“Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni o il vento, ma puoi cambiare te stesso”.
Jim Rohn

“Le persone buone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire in modo responsabile, mentre le persone cattive troveranno un modo per aggirare le leggi”.
Platone

“Il nostro atteggiamento verso la vita determina l’atteggiamento della vita verso di noi.”
John N. Mitchell

Frasi sullo sviluppo personale ossia l’importanza di avere una visione, obiettivi e un piano d’azione in movimento.

“La determinazione dello scopo è il punto di partenza di ogni realizzazione.”
W. Clement Stone

“È una cosa terribile vedere e non avere una visione.”
Helen Keller (nata sordo cieca)

“Ho visto l’angelo nel marmo e l’ho scolpito finché non l’ho liberato.”
Michelangelo

“Sogno il mio dipinto e poi dipingo il mio sogno.”
Vincent Van Gogh

“In assenza di obiettivi chiaramente definiti, diventiamo stranamente fedeli all’esecuzione di banalità quotidiane fino a quando alla fine ne diventiamo schiavi”.
Robert A. Heinlein

“Il pericolo più grande per la maggior parte di noi non è che il nostro obiettivo è troppo alto e lo manchiamo. Piuttosto, è che miriamo troppo in basso e lo raggiungiamo.
Michelangelo (Seth Godin, L’effetto Icaro)

“Trattati come sei e rimarrai come sei. Trattati come potresti essere e diventerai ciò che dovresti essere.
Ralph Waldo Emerson

“La tua vendita più importante nella vita è vendere te stesso a te stesso.”
Maxwell Maltz (Psycho-cybernetics)

“Se voglio essere libero, devo essere me stesso.

Non il me che pensi che dovrei essere.

Nemmeno l’io che mia moglie pensa che dovrei essere.

Non l’io che penso che i miei figli pensino che dovrei essere.

Se voglio essere libero, devo essere me stesso.

Quindi è meglio che io sappia chi sono.”
Bill Gove

“Ciò che sta dietro di noi e ciò che sta davanti a noi sono cose minuscole rispetto a ciò che sta dentro di noi.”
Ralph Waldo Emerson

“Tutti sono dei geni, ma se giudichi un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà tutta la vita credendosi stupido.”
Albert Einstein

“Il significato della vita è trovare il tuo dono. Lo scopo della vita è darlo via”.

Pablo Picasso

“Non temere di essere il tuo vero io, perché tutto ciò che vuoi, ti vuole.”
Geneviève Behrend

Citazioni sullo sviluppo personale relative allo sblocco del tuo potenziale

“Ricorda i tuoi sogni e combatti per loro. Devi sapere cosa vuoi dalla vita. C’è solo una cosa che rende impossibile il tuo sogno: la paura del fallimento.
Paolo Coelho

“Troviamo normale che un bambino abbia paura del buio, ma non dovremmo mai trovare normale che un adulto abbia paura della luce.”
Robin Sharma

“L’opinione degli altri su di te non deve diventare la tua realtà.”
Le Brown

“Quando inizi a camminare sulla via, la via appare.”
Rumi

“La creazione non è riluttante ad aprirti le porte dell’aldilà. Non è contro la riluttanza della creazione che stai lottando. Stai lottando con i muri di resistenza che ti sei costruito intorno”.
Sadguru

“Non si annega cadendo in un fiume, ma restandoci immersi.”
Paolo Coelho

“È alla scuola del perdono che si imparano le lezioni della vita”.
Raymond Holliwell

Siamo costruiti per conquistare l’ambiente, risolvere problemi, raggiungere obiettivi e non troviamo vera soddisfazione o felicità nella vita senza ostacoli da superare e obiettivi da raggiungere.
Maxwell Maltz

Citazioni e belle frasi sullo sviluppo personale su come attingere all’energia creativa della vita

“Il passato è storia, il futuro è un mistero e questo momento è un dono. Ecco perché questo momento è chiamato “il presente”
Alice Morse Earle

“Nel momento in cui uno si impegna definitivamente, allora si muove anche la provvidenza. Ogni sorta di cose accadono per aiutare uno che altrimenti non sarebbe mai accaduto… Incidenti imprevisti, incontri e assistenza materiale, che nessun uomo avrebbe potuto sognare sarebbero capitati sulla sua strada.
Johann Wolfgang von Goethe

Citazioni sullo sviluppo personale per padroneggiare la tua mente

“La mia mente è un centro di operazioni divine”
Thomas Troward

“Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo.”
Anaïs Nin

“Le qualità muoiono per mancanza di attenzione, quindi qualsiasi stato sgradevole potrebbe essere meglio cancellato immaginando” bellezza per le ceneri e gioia per il lutto “piuttosto che attacchi diretti allo stato da cui saremmo liberi”.
Neville Godard

“Proprio come un giardiniere coltiva il suo appezzamento, tenendolo libero dalle erbacce e coltivando i fiori e i frutti di cui ha bisogno, così può un uomo curare il giardino della sua mente, estirpando tutti i pensieri sbagliati, inutili e impuri, e coltivando verso la perfezione i fiori e i frutti dei pensieri giusti, utili e puri”.
James Allen

“Siamo plasmati dai nostri pensieri; diventiamo ciò che pensiamo. Quando la mente è pura, la gioia segue come un’ombra che non se ne va mai.
Buddha

“La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri”
Marco Aurelio

 

“Più l’uomo medita su buoni pensieri, migliore sarà il suo mondo e il mondo in generale.”
Confucio

“Crea un ideale della persona che vuoi essere e supponi di essere già quella persona. Se questa assunzione persiste fino a diventare il tuo sentimento dominante, il raggiungimento del tuo ideale è inevitabile.
Neville Godard

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione circonda il mondo”
Albert Einstein

“Qualunque cosa tieni nascosta nel tuo cuore, Dio si manifesta in te esteriormente. Qualunque cosa la radice dell’albero nutre in segreto, colpisce il ramo e la foglia.”

Rumi

Citazioni sullo sviluppo personale sulla dimensione fisica della vita e del corpo

“Rendersi conto che le nostre azioni, sentimenti e comportamenti sono il risultato delle nostre immagini e convinzioni ci dà il livello di cui la psicologia ha sempre avuto bisogno per cambiare la personalità.”
Maxwell Malz

Il corpo è il servitore della mente. Obbedisce alle operazioni della mente, siano esse scelte deliberatamente o espresse automaticamente.

James Allen

“Se non ti prendi cura del tuo corpo, dove vivrai?”
Jim Rohn

“Mantenere il corpo in buona salute è un dovere… altrimenti non riusciremo a mantenere la nostra mente forte e lucida.”
Budda

Saggezza e imparare

“Chi smette di imparare è vecchio, a 20 o 80 anni. Chi continua a imparare rimane giovane. La cosa più bella nella vita è mantenere la mente giovane”.
Henry Ford

“Ci sono molte cose che un uomo saggio potrebbe desiderare di ignorare.”

Ralph Waldo Emerson

Citazioni sullo sviluppo personale e le interazioni sociali simbiotiche

“Una candela non perde mai la sua luce mentre accende un’altra candela.”
Rumi

“Nella misura in cui dai agli altri ciò di cui hanno bisogno, loro ti daranno ciò di cui hai bisogno.”
Og Mandino

“Circondati di chi sogna e fa, di chi crede e pensa, ma soprattutto circondati di chi vede la grandezza dentro di te, anche quando tu stesso non la vedi.”
Edmund Lee

“Le persone sono come la sporcizia. Possono nutrirti e aiutarti a crescere come persona oppure possono ostacolare la tua crescita e farti appassire e morire.”
Platone

Citazioni sullo sviluppo personale su abitudini e produttività

“Noi siamo ciò che facciamo continuamente. L’eccellenza quindi, non è un atto, ma un’abitudine.
Aristotele

“Possiamo fare tutto ciò che vogliamo se ci atteniamo abbastanza a lungo.”
Helen Keller

“Se non puoi volare, allora corri se non puoi correre, poi cammina se non puoi camminare, poi striscia qualunque cosa tu faccia, devi continuare ad andare avanti.”
Martin Luther King

“Il multitasking non è altro che rovinare più di una cosa alla volta.”

Anonimo

Conclusione: l’importanza di una grande frase

Non solo una scritta da Baci Perugina, ma un importante sostegno o aiuto in un determinato momento della vita o della giornata, per una vita di valore, degna di essere vissuta.

Ora tocca a te, quale frase vuoi aggiungere?

Vuoi che una di queste frasi ti rimanga addosso e attecchisca nella tua anima? Scrivila tutti i giorni nel tuo diario della gratitudine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.