ispirazione e motivazione quotidiana per il tuo successo

Ispirazione e motivazione quotidiana con 10 semplici azioni mattutine

Ispirazione e motivazione quotidiana perché il buongiorno si vede dal mattino.

Non siamo automi ne macchine, non ci piace l’idea di alzarci, svolgere il nostro compitino e andare a letto in una ruotine quotidiana che si ripete tutta la vita senza ottenere alcun valore. Per uscire da questa routine o spirale demotivante dobbiamo quindi iniziare ad apportare del valore alla nostra quotidianità, in questo modo potremo crescere ogni giorno ed apportare valore e crescita alla nostra vita ed a quella di chi ci sta intorno.

 

Per apportare ispirazione e motivazione alla tua quotidianità, una soluzione potrebbe essere quella di eseguire alcune o tutte queste 10 azioni ogni giorno. Ognuna di esse apporta valore, motivazione, crescita o disciplina alla tua giornata, contribuendo ad un percorso di miglioramento che nel medio/lungo termine ti permetterà di cambiare totalmente.

Perché diciamo la verità, se anno dopo anno sei sempre la stessa persona, forse c’è qualcosa di sbagliato nella tua routine e nella tua vita in generale…

 

10 azioni che possono apportare ispirazione e motivazione quotidiana alla tua vita.

1. Medita

La meditazione è un modo meraviglioso per calmare la mente e scoprire ed apprezzare davvero i tuoi pensieri, e può essere fatta ovunque e in qualsiasi momento. In effetti, è il modo perfetto per iniziare la giornata e può essere svolta non appena ti svegli, senza nemmeno alzarti dal letto. Puoi meditare con una musica rilassante, usando un mantra o in silenzio. Puoi farlo usando un app che ti guidi nella stessa o farlo da autodidatta. Se sei alle prime armi, dedica solo qualche minuto a respirare profondamente, osserva i tuoi pensieri e ripeti un’affermazione positiva riguardo alla giornata che ti aspetta.

2. Fai il letto

Potrebbe sembrare uno strano rituale da aggiungere alla tua routine quotidiana, ma in realtà è un azione semplice, di rapida attuazione per portarti a risultati più ampi. Rifare il letto significa che hai completato un compito, che non solo ti dà un senso di soddisfazione, ma dà anche spinta per il resto della giornata. Come le ciliegie o le noccioline, una tira l’altra 😉

Rifare il letto ti incoraggia anche a prestare attenzione ai dettagli ed al tuo ambiente.

3. Stabilisci alcune intenzioni e volontà per il giorno

Questo rituale può essere combinato con la doccia, la meditazione al risveglio o come attività autonoma, ma è un potente precursore della giornata in arrivo. Cosa vuoi dalla giornata? Passa alcuni momenti a pensare a questa domanda, quindi stabilisci l’intenzione di raggiungere proprio questo. Potrebbe essere sorridere di più, o non essere stressato, o fare qualcosa di caritatevole, ma qualunque cosa sia, dalle un intonazione positiva e l’intera giornata prenderà una piega positiva…Questo è il vero “The Secret” ed il potere dell’attrazione.

4. Ascolta della musica

Rendi la musica parte del tuo rituale mattutino e avrai la garanzia di iniziare la giornata alla grande. Scegli una playlist delle tue canzoni più esaltanti e riproducila mentre ti prepari; canta insieme o, meglio ancora, balla mentre prepari la colazione o ti prepari. Se non puoi farlo a casa usa il tragitto verso il lavoro per cantare a squarciagola! Innalza il buonumore e distrugge lo stress. E fregatene di cosa pensano le macchine attorno alla tua, il loro giudizio è davvero così importante?

5. Bevi acqua calda al limone

fai l’acqua al limone! Bere acqua tiepida con il succo di mezzo limone come prima cosa al mattino è un modo brillante per disintossicare il corpo e aiutare la digestione, e può dare alla tua pelle un colorito sano. Non solo, ma con potenti proprietà antiossidanti, può aiutare a scongiurare le infezioni e rafforzare il sistema immunitario.

ispirazione e motivazione quotidiana per il tuo successo
ispirazione e motivazione quotidiana per il tuo successo

 

6. Immagina una giornata di successo

Qualunque cosa ti riserverà la giornata, immagina nella tua mente che andrà brillantemente. La legge di attrazione afferma che i pensieri diventano cose e, indipendentemente da ciò che è in serbo per te – dall’archiviazione di tutte quelle pratiche burocratiche alla realizzazione di una grande presentazione al lavoro – immaginarlo come un successo garantisce che lo sarà.

7. Sii grato

La legge di attrazione afferma anche che attirerai ciò che stai pensando e / o sentendo. Avendo una mentalità di scarsità, stai incoraggiando una maggiore scarsità. Al contrario, provenire da un luogo di gratitudine ti assicurerà di continuare a ricevere di più di ciò per cui sei grato. Risparmia qualche minuto ogni mattina (e in qualsiasi momento della giornata) per ringraziare l’universo per tutte le cose belle della tua vita e ti ritroverai ricompensato con altre cose buone!

8. Goditi il ​​tuo caffè

Qualunque sia la tua bevanda mattutina preferita, trasformala in un piacevole rituale. Acquista la tua miscela di caffè preferita, o quelle costose bustine di tè che desideri, e prepara davvero una “cosa”. Poi quando è pronto sorseggialo e gustatelo, godendoyi il profumo, il gusto e il calore mentre lo bevi. Questo è un ottimo modo per essere consapevoli e “sul pezzo”.

9. Trattati bene per una grande ispirazione e motivazione quotidiana

Hai mai sentito l’espressione “un po ‘di quello che ti piace ti fa bene”? Applicalo alla vita come un atto di amor proprio e osserva quanto diventano importanti quei piccoli momenti. Se il cioccolato è la tua passione, allora opta per una barretta di buona qualità e goditi un quadratino con quel caffè mattutino. Se i biscotti sono il tuo dolce preferito, conceditene uno con il tuo tè e goditelo davvero. Questi piccoli momenti di lusso possono elevare anche le giornate più di m***a ed aiutano anche ad innalzare la tua forza di volntà, perché mangerai solo quel quadratino o biscotto vero? Non l’intera confezione…

10. Per una grande ispirazione e motivazione quotidiana, apprezza la natura e ciò che c’è intorno a te

Quando esci dalla porta per iniziare la giornata, esci un minuto o due prima e resta in piedi e goditi la natura e l’ambiente esterno. Annusa l’aria, ascolta gli uccelli e goditi l’ambiente esterno. Questo è un modo potente per riconnettersi con l’universo ed è il perfetto promemoria per ricordarti che fai parte di qualcosa di molto più grande e qualcosa di infinitamente meraviglioso. (Sì, lo puoi fare anche se vivi in una metropoli, non serve abitare al mare o di fianco alla foresta amazzonica per apprezzare il mondo in cui viviamo.

 

Lista troppo naif? Forse, ma dai una possibilità ad alcuni di questi punti o tutti e potresti davvero trovare valore, ispirazione e motivazione quotidiana per la tua giornata e di conseguenza per la tua vita!

Buona giornata!

Piaciuto? Pensi possa interessare a qualcuno? Allora condividilo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: