Unmillimetro.com

Passi piccoli, ma costanti, per arrivare in cima al mondo!

aumentare produttività

Crescita

Aumentare la produttività del 1000% in un anno? Possibile se applichi questa abitudine quotidiana

Cerchiamo ogni sistema per aumentare la produttività; trucchi da guru americani, alimentazione specifica, integratori e bibite miracolose.

Ognuno ha la sua ricetta; ma probabilmente aumentare la produttività è più semplice di quanto si creda.

Spesso basta una singola azione ripetuta.

 

 

Aumentare la produttività del 1000% in un anno? La singola azione necessaria.

Semplicemente svegliati ogni giorno, per un anno intero, un ora prima della tua sveglia standard ed investi questo tempo in te stesso.

Se lo farai con costanza ed impegno, non sarà affatto complicato aumentare drammaticamente la tua produttività.

 

Ma come usare bene questa ora?

Le azioni che puoi fare sono molte, ma non potrai assolutamente: cazzeggiare, usare il cellulare, fare cose che avresti dovuto fare durante la tua giornata standard.

 

Vediamo quali sono invece le azioni che potresti compiere per aumentare la produttività in un’ora:

  • Preparati in anticipo per il giorno o la settimana

Già fare solo questo può portarti ad enormi benefici.

Prepararti in anticipo ti permetterà di passare da un compito all’altro con maggior concentrazione e padronanza; non più una barchetta sballottata dalla tempesta degli avvenimenti quotidiani ma un incrociatore con un percorso definito, i mezzi per seguirlo ed una destinazione.

Maggiore produttività, minori tempi morti, miglior risultato finale.

 

  • Investi nell’apprendimento indipendente

Alzarsi un ora prima la mattina è anche un ottimo sistema e modo per avere un po’ di tempo “libero” per imparare.

Scegli attentamente cosa vuoi imparare e dedicati a letture, podcast e tutorial.

Se l’argomento è di tuo interesse e ti appassiona, quest’attività, oltre ad essere utile sarà anche molto piacevole e gratificante.

Aumenterà automaticamente la tua produttività, perché ciò che leggerai potrai immediatamente metterlo in pratica nella giornata lavorativa.

Ciò che leggerai d’altra parte potrà apportarti vantaggi in molti ambiti, da una maggior apertura di pensiero alla possibilità di crearti una nuova specializzazione e competenza.

L’apprendimento indipendente non ha solo un beneficio fisico, ma anche psicologico. Siamo più felici quando stiamo imparando e crescendo. Dopo aver finito la scuola, spesso non continuiamo più a tenere sollecitate ed attive le nostre menti allo stesso modo. Entrare in una routine in cui si sta costantemente imparando, ancora una volta, paga enormi benefici.

 

  • Inizia una nuova abitudine

Potresti usare una parte di questo tempo per instaurare una nuova buona abitudine.

Le possibilità sono molteplici; potresti creare una newsletter quotidiana, un blog, un post o una diretta Instagram.

Tutte opzioni che potrebbero permettere di accrescere la tua notorietà, le tue finanze, la tua rete sociale etc.

Dare a te stesso questo tempo e spazio per entrare nella routine pagherà anche dividendi a lungo termine. Le abitudini non sono preziose per ciò che aggiungono in un giorno o due; ma valgono la pena quando persistono nel tempo.

 

  • Fai esercizio

È vero, si tratta solo di un ora, ma già 30 minuti di esercizi o di camminata possono fare miracoli per la tua salute ed il tuo fisico.

Una buona forma fisica può davvero aumentare la tua produttività.

Salta questo punto, o applicalo solo nelle mattine in cui non fai la tua attività fisica quotidiana se sei già un atleta.

aumentare produttività

Una singola abitudine ripetuta per aumentare produttività

  • Rifletti

Potrebbe sembrare un’indicazione da santone indiano, ma dedicare un po’ di tempo alla riflessione può davvero portare ad un grande cambiamento.

La riflessione non apporterà solo vantaggi di concentrazione o spirituali, ma aggiunge anche un grande valore pratico.

Se non riflettiamo, tendiamo a vivere la nostra vita senza considerare le nostre azioni.

Non ci diamo abbastanza tempo per fare quelle attività che ci fanno sentire bene e nemmeno per analizzare e capire le lezioni apprese dai successi e dai fallimenti che affrontiamo ogni giorno.

Questo, di conseguenza, porta a ripetere gli errori quando non li riconosci coscientemente, li consideri e li interiorizzi. Porta anche a fare scelte più grandi che non coincidono con i tuoi obiettivi. Senza tempo per riflettere e pensare, la società ha un’influenza maggiore sulle tue decisioni.

È difficile pensare veramente se si vuole fare una certa azione.

Richiede tempo, riflessione e energia mentale. Quando non lo rendi una priorità, la società può dettare le tue scelte. È più facile chiedersi se gli altri approverebbero la scelta anziché se, in particolare, dovresti prenderla. Ciò significa che finisci per fare cose che potrebbero sembrare esternamente positive, ma ti senti terribile come persona e come imprenditore.

La riflessione ti permetterà di mitigare questi tempi e fare scelte migliori, oltre a capitalizzare su ciò che stai imparando ogni giorno.

Questa ora può pagare dividendi estremi. Tutto ciò che serve è un’ora, ogni mattina, per un anno per aumentare veramente la produttività del 1.000 percento. Sarai in grado di realizzare una quantità enorme di lavoro e conseguentemente di crescita, impostare buone abitudini e metterti sulla via della felicità e del successo.

Pubblicità

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.